CREDITS

© Gabriella Sica 2000-2013. Tutti i diritti riservati. Contattare l’autore per ogni progetto.  Ė consentita la riproduzione di foto dell’autore solo previa citazione del fotografo.

www.gabriellasica.com  Sito ufficiale di Gabriella Sica. Biografie. Fotogallery. Interviste. Autobiografie. Libri poesia. Libri prosa. Poesie. Poesie in traduzione. Video. Prato pagano. Contatti. Crediti.

Il 2 settembre 2000 è stato attivato il sito www.gabriellasica.com realizzato tecnicamente e graficamente  dal webmaster Giorgio Garbasso.

Illustrazione originale della home:  bolla.

In quel momento l’unico dilemma era se fosse elegante o meno spingersi in tale avventura.. Nessun poeta o scrittore aveva a quel tempo un proprio sito, fatto che poteva suonare come improprio. Mi ha confortato un impavido consueto spirito da apripista e la presenza di mio figlio tredicenne che non faceva altro che smanettare al computer e con mio sommo stupore si era proposto di farlo lui il sito. Così abbiamo giocato insieme per qualche mese. Non facile cominciare a radunare informazioni, testi, foto sul mio lavoro, cosa che da allora non ho smesso mai di fare andando ad arricchire notevolmente quello che è diventato l’“Archivio Gabriella Sica”. Dalla creazione dell’account le pagine del sito hanno avuto 18.000 visitatori.

www.gabriellasica.com, aggiornato nel 2005, solo nella primavera del 2013  viene rinnovato radicalmente nella grafica (web master Mauro Mantuano) e nei contenuti e arricchito di informazioni e immagini prelevate dall’archivio. In particolare alcune sezioni del menù, Libri e Prato pagano, propongono immagini introvabili o rare. Sono sempre coinvolta, più che dall’urgenza effimera dell’attualità, dalla passione del ricostruire ed edificare e dal piacere di rinnovare un’origine-originalità per scrutare meglio le tenebre, come i miei amati gatti. Nella ricostruzione del sito ancora una volta, io che sono ricercatrice di professione, sono stata fedele all’archeologia per esplorare meglio l’instabile futuro. (g.s.)

Statistiche WebSite:

stat sito sica